Il trail dei monti ebolitani 2024 vedrà alla partenza due ‘amici’ di prestigio, entrambi in qualche modo legati al calcio…
Anna Maria Caso, inizia a correre quasi per caso, per ‘accompagnare il marito’ da poco ex calciatore, nell’attività di jogging…Presto si scopre maratoneta, e di lì inizia una carriera fino a diventare campionessa mondiale F45 di Maratona ad Helsinki nel 2009. Oggi, nonna, sindaca della sua Praiano, ma anche allenatrice di un gruppo di giovanissimi che chiama affettuosamente ‘schegge praianesi’: un onore per noi che lei abbia accettato il nostro invito. Come lo ha accettato
Carmine Fiorillo, ex calciatore di buon livello, anche lui comincia a correre al termine dell’attività agonistica, mantenendosi per decenni sempre sotto i 40′ nelle 10, 1h30′ nella mezza, e le tre ore nella maratona, cosa che gli permette di riscuotere notevoli successi. Qualche anno fa una tragedia ha scosso la sua vita, ma la corsa da allora ha assunto per lui un significato più profondo…Ed oggi ‘nonno Carminetto’ (in foto con il nipotino) non smette, nonostante l’incedere degli anni, di correre instacabilmente e senza soste.