L’organizzazione dell’VIII Trail dei monti ebolitani prende corpo,…

… anche grazie alla collaborazione con Padre Massimo (Santuario Cosma e Damiano) e Padre Salvatore (Convento San Pietro Alli Marmi): infatti partenze arrivi, ristori finali e premiazioni, si svolgono in una zona ricchissima di chiese dal valore storico notevole, ma anche luogo di culto di domenica mattina.
Gli orari e le modalità di gestione dell’evento sono stati concordati in modo da poter garantire il tranquillo svolgimento delle funzioni, in simbiosi con l’evento sportivo.
In piazza SS. Cosma e Damiano alle 8,30 la partenza e gli arrivi previsti in corrispondenza della chiusura della funzione religiosa.
Il ristoro all’arrivo sarà consegnato in sacchetti in modo da poter essere consumato con modalità consone al luogo sacro.
Allo stesso modo, a partire dalle 10:30 (ovvero dopo la funzione religiosa), nel piazzale antistante l’ingresso del convento, il pasta party, seguito dalla cerimonia di premiazione.
Per tutti gli atleti sarà anche l’occasione di visitare questi siti religiosi che hanno anche una notevole rilevanza storica e una bellezza intatta nel tempo.